Pagine

lunedì 24 gennaio 2011

Eccomi qua...

Mi presento. Sono un nuovo blog. Sono nato per caso. Come tante cose nel mondo. Come i bimbi, che nascono per via dell'incontro "casuale" tra tanti spermatozoi e un uovo. Un assedio che verrà vinto solo da uno spermatozoo...trovatosi lì per caso...:-)

Anche questo blog è un caso. Un caso che il mio blogger abbia risposto alla richiesta di aiuto di un amico. Una richiesta che lo ha obbligato ad aprire questo blog. Obbligato e incuriosito. Non c'era altro modo per poter capire il funzionamento di "blogger". E gli è risultato bello,  semplice e intuitivo. Poche regole e ben guidate.
Impressioni che condivido anch'io. I fatti visti da qui cambiano vistosamente giorno dopo giorno. Difatti, creare un blog, fino a pochi anni fa, era attività per quasi iniziati. Oggi gli strumenti sono cambiati, migliorati, potenziati. Cambiamenti alla velocità della luce.
Cavolo!
E anche se il mio blogger non è un "tipo" da gesti eroici, voglio dedicare questo primo post proprio in favore di quei blogger che hanno alimentato le speranze di cambiamento e democrazia in Tunisia. Difatti, ho letto e sentito alla radio, che la maggior parte delle manifestazioni, la maggior parte delle informazioni non pilotate dai media di stretta osservanza governativa, sia partita dai tanti blogger. Uno di questi è stato invitato a fare parte del governo. Il mio blogger, sono sicuro, apprezzerà e condividerà il mio gesto.
Il mese di gennaio è iniziato bene...il primo B. è caduto sotto la pressione della volontà (e disperazione) popolare...e soprattutto in modo pacifico.

Un saluto a tutti voi e buona notte

Nessun commento:

Posta un commento